2 nd SUMMER SCHOOL SIDT

Pubblicato il

Il Consiglio direttivo SIDT in accordo con il Comitato Organizzatore, ha definito di non poter proseguire con l’organizzazione della scuola per il mese di settembre p.v., a causa dell’emergenza COVID.

La scuola verrà dunque posticipata ad una futura data che sia compatibile con l’evoluzione degli eventi in corso e che sarà comunicata con il massimo anticipo possibile.


Si terrà al Campus di Fisciano, dell’università di Salerno, la 2nd Summer School SIDT su Teoria e Tecnica del Traffico e dei Trasporti.
La Scuola nasce dall’idea della SIDT di offrire ai giovani che si interfacciano con la disciplina dell’ingegneria dei sistemi di trasporto un’occasione di:
• formazione o ampliamento/integrazione delle conoscenze di settore
• co-living co-working
• sviluppo di future attività di ricerca e promozione di iniziative di collaborazione tra gruppi nelle diverse sedi universitarie italiane

A chi si rivolge: principalmente a dottorandi e borsisti post laurea ma anche assegnisti di ricerca e giovani ricercatori

Argomenti trattati:
• Analisi della domanda
• Assegnazione e progettazione di reti
• Tecnica ed impianti di trasporto
• Tecnica del traffico
• Temi di ricerca

Comitato Organizzatore Scuola
Giulio Erberto Cantarella
Università degli Studi di Salerno
Stefano de Luca
Università degli Studi di Salerno
Roberta di Pace
Università degli Studi di Salerno
Chiara Fiori
Università degli Studi di Salerno

Organizzazione
la scuola, a cadenza biennale, è ora alla sua seconda edizione presso l’Università degli Studi di Salerno, Campus Fisciano ( Sono previsti 30 posti letto all’interno dello stesso Campus, attribuiti con priorità a dottorandi e borsisti post laurea Superata tale soglia, saranno indicati da parte del Comitato organizzatore ulteriori possibilità di alloggio e relativi costi.
Le lezioni inizieranno dopo la giornata di accoglimento dei partecipanti e si chiuderanno con una tavola rotonda. La scuola sarà aperta agli studenti della prima edizione che saranno invitati a presentare gli avanzamenti delle loro attività di ricerca.
Per maggiori informazioni, contattare:
Natalia Isaenko
natalia.isaenko@uniroma1.it

Costi di iscrizione da versare previa accettazione : 350 Euro, vitto e alloggio incluso , per i primi 30 iscritti.